Cosa è la Finanza Agevolata

La Finanza Agevolata consente alle imprese di ottenere Contributi a Fondo perduto, Credito d'Imposta, Bonus Fiscali, Incentivi e Finanziamenti Agevolati.
In un quadro economico sempre più dinamico e competitivo per certi aspetti, e critico per altri, per le Imprese diventa di importanza fondamentale saper gestire e reperire le risorse finanziarie in linea con l’andamento dei mercati e l’evoluzione tecnologica.
Tra gli strumenti finanziari a disposizione dell’impresa per far fronte alle esigenze sia di breve che di lungo periodo, assumono particolare rilevanza le Agevolazioni previste dalle normative emanate dalle autorità politiche. Per cui la Comunità Europea, lo Stato, le Regioni e le  Provincie, così come le Camere di Commercio, diventano soggetti “fornitori” di risorse finanziarie alle imprese al fine di sostenere o sviluppare determinati settori ritenuti prioritari. La Finanza Agevolata dovrebbe essere parte integrante della Finanza Aziendale, perché volta a reperire risorse finanziarie più cospicue e a condizioni più vantaggiose; per tale motivo dovrebbe rappresentare un tassello fondamentale per l’economia dell’impresa. Spesso il mondo dei finanziamenti agevolati è un mondo complesso dove è difficile orientarsi in quanto le opportunità sono sì numerose, ma le informazioni che si ricevono sono spesso poco chiare, frammentate, disomogenee e a volte inutili: questo spiega perchè la maggior parte delle aziende utilizzi minimalmente gli strumenti di finanza agevolata di cui potrebbe beneficiare.

Genia Business ha voluto dare un soluzione fattiva e concreta per risolvere definitivamente il problema suddetto, con l’introduzione sul mercato di un servizio tanto innovativo quanto rivoluzionario: e-GeniaFin. Un servizio che, ad oggi, è unico nel suo genere e non è paragonabile a nessun altro per personalizzazione, completezza e qualità dei contenuti.

Se desideri maggiori approfondimenti sul servizio e-geniafin clicca qui.

Per richiedere maggiori informazioni sulla Finanza Agevolata clicca qui.