Prima consulenza gratuita
lun-ven 09.00-13.00 / 14.30-18.00
Home News Partner UMIQ Lavora con noi Accedi

ANSELMO PETRAROLI

Anselmo Petraroli
Amministratore Unico di Genia Business, ha avuto la fortuna di vivere esperienze professionali sempre entusiasmanti.

Sette anni dirigente di un'industria del legno fondata dal padre, dal 1989 al 1995 in Programma Italia (attuale BANCA MEDIOLANUM) prima come consulente finanziario, poi come Manager e formatore di aspiranti promotori finanziari. Cinque anni consulente in diritto industriale e marketing per brevetti e marchi registrati, consulente dal 1997 al 1999 per la rubrica settimanale “Il Giornale delle Idee” edita dal quotidiano “IL GIORNALE” per il quale ha scritto diversi articoli, nonché consulente sino al 2000 per le trasmissioni televisive di ITALIA UNO dedicate alle invenzioni. Dal 2000 si occupa di consulenza alle imprese in materia di finanza d'impresa, formazione e di energia da fonti rinnovabili.

Fonte inesauribile di idee, precursore e ideatore di servizi alle imprese sempre innovativi e ad alto valore aggiunto, è convinto che il web sarà sempre più determinante per il business e lo sviluppo di un'Azienda. Sia per la piccola che per la grande Impresa, sia che si produca bulloni o occhiali o si proponga qualsivoglia prodotto o servizio, il web è e sarà sempre di più uno dei fattori-chiave per il successo.

Capacità di sintesi, creatività, rapporti umani e il saper lavorare duro sono le sue doti migliori, unitamente ad una cultura poliedrica.

La sua passione: credere nella vita e nelle persone.

I suoi hobby: la lettura e la scrittura, la storia dell'uomo, lo studio del fenomeno internet.

I suoi difetti: Idealista, Orgoglioso, Perfezionista.

Il suo credo professionale: Vendere significa risolvere un'esigenza, soddisfare un desiderio o dare un'opportunità. Tutto il resto è fuffa.

La sua massima preferita: “Se nella vita vuoi avere successo devi dividere il tuo successo con il successo degli altri”.

Le massime preferite | Alcuni suoi scritti | Dedica


da sinistra: Gennaro Vecchione, Comandante del Nucleo della Guardia di Finanza per la Repressione delle Frodi Comunitarie - Gianfranco Barbieri, Dottore Commercialista Barbieri & Associati - Anselmo Petraroli, Amministratore Delegato Genia Business S.r.l.

Guarda il video del Meeting (porta il timer a 02:27:00)
http://www.economiaefinanza.org/intervento/finanziamenti-europei


Anselmo Petraroli in convegno a Zelo, la città degli artigiani interessata al Fotovoltaico per un progetto pilota che coinvolge il Lodigiano.