REGIONE EMILIA ROMAGNA - FONDO STARTER: Supporto alla nascita di nuove imprese
30/08/2021
Procedura a Sportello (a click day ovvero in ordine cronologico di arrivo sino a esaurimento fondi) + Valutativa. Presentazione delle domande dal 13 settembre al 15 novembre. LA REGIONE EMILIA ROMAGNA METTE A DISPOSIZIONE DELLE PICCOLE IMPRESE DI NUOVA COSTITUZIONE (NON PIU' DI 5 ANNI) FINANZIAMENTI A TASSO AGEVOLATO (max € 300.000,00) PER IL SOSTEGNO DELLA NUOVA IMPRENDITORIALITÀ StartER è un fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata, rientrante nel POR FESR 2014/2020 ed è finalizzato al supporto e alla nascita di nuove imprese attraverso l’erogazione di finanziamenti a tasso agevolato. Il progetto presentato dall’impresa potrà riguardare interventi di:
Sonoammissibili le seguenti tipologie di spese:
I finanziamenti possono avere durata minima di 36 mesi e massima di 96 mesi e possono coprire il 100% del progetto presentato ed ammissibile, con un massimo di € 300.000,00. L’onere effettivo degli interessi a carico dell’impresa beneficiaria, è pari alla media ponderata fra i due seguenti tassi:
I pagamenti devono essere eseguiti successivamente alla data di presentazione della domanda Si evidenzia che, per poter presentare domanda di finanziamento agevolato, è obbligatorio che l’impresa disponga di una predelibera bancaria rilasciata da uno degli Istituti di credito convenzionati.
|