Prima consulenza gratuita
lun-ven 09.00-13.00 / 14.30-18.00
Home News Partner UMIQ Lavora con noi Accedi

CAMCOM PARMA - Bando Innovazione digitale

25/05/2021

Presentazione delle domande dal 09/06/2021 al 09/07/2021


Procedura a Sportello (a click day ovvero in ordine cronologico di arrivo sino a esaurimento fondi) + Valutativa


LA CAMERA DI COMMERCIO DI PARMA METTE A DISPOSIZIONE DELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PARI AL 50% (max € 7.000,00) PER LA DIGITALIZZAZIONE


La Camera di Commercio di Parma intende finanziare gli interventi di innovazione digitale di singole imprese, che potranno realizzarsi attraverso l’acquisizione di servizi di consulenza, formazione e l’acquisto di beni e servizi strumentali.


Sono ammissibili le spese per:



  • servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle indicate dal bando.

  • acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione funzionali all’acquisizione delle tecnologie indicate dal bando. Per esemplificare, sono considerati acquisto di beni strumentali anche le attività di realizzazione, sviluppo e/o personalizzazione di software e applicativi, loro installazioni, implementazioni, integrazioni e/o aggiornamento, tenendo presente che la consulenza riguarda solo la fase progettuale. Eventuali costi per canoni periodici per l’utilizzo di beni immateriali sono ammissibili limitatamente alla quota di canone ricadente nel periodo dal 1° gennaio 2021 al momento della rendicontazione delle spese.


Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 1° gennaio 2021.


Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo. Tale richiesta può riguardare sia alternativamente che congiuntamente la formazione, la consulenza e l’acquisto di tecnologie.