MISURA NAZIONALE - Incentivi fiscali agli investimenti pubblicitari su quotidiani, periodici

06/09/2021

Presentazione comunicazione telematica:


• Dal 1° al 31 Ottobre dell’anno per il quale si chiede agevolazione (prenotazione delle risorse, contenente i dati degli investimenti già effettuati e/o da effettuare nell'anno agevolato).


Dal 1° al 31 gennaio dell’anno successivo: attestazione degli investimenti effettivamente realizzati nell'anno agevolato.


Procedura Automatica (a cura del Commercialista, con attestazione dei costi a sostegno).


UNA MISURA NAZIONALE METTE A DISPOSIZIONE DEI SOGGETTI TITOLARI DI REDDITO D’IMPRESA O DI LAVORO AUTONOMO UN CREDITO D’IMPOSTA FINO AL 50% DELLE SPESE SOSTENUTE PER INVESTIMENTI PUBBLICITARI


Sono ammissibili al credito d’imposta gli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale, e sulle emittenti televisive e radiofoniche, analogiche o digitali, locali o nazionali non partecipate dallo Stato.


Limitatamente agli anni 2021 e 2022, è riconosciuto Credito d’imposta che prevede la possibilità di compensare debiti fiscali (Ires, Irap, Irpef, Iva, contributi previdenziali e assicurativi) con il credito maturato a seguito di un investimento nel settore pubblicitario pari al 50% degli investimenti effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali.


Sono ammissibili gli investimenti effettuati nel corrente anno.


L’effettività del sostenimento delle spese deve poi risultare da apposita attestazione rilasciata dai soggetti che esercitano la revisione legale dei conti.



ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Approfitta delle offerte speciali esclusive riservate solo ai nostri abbonati