REGIONE LOMBARDIA - Bando a favore degli investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli per le imprese
|  30/10/2025  Presentazione delle domande dal 20 Giugno 2025 fino al 15 Dicembre 2025. Procedura Valutativa (l’ordine cronologico di arrivo è irrilevante). LA REGIONE LOMBARDIA METTE A DISPOSIZIONE DELLE IMPRESE CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PARI AL 35% (sino ad un max di € 1.750.000,00) PER FAVORIRE LA TRASFORMAZIONE E LA COMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI AGRICOLI Gli interventi, promossi tramite il presente bando, sono finalizzati a sostenere la crescita economica delle aree rurali attraverso un’azione di rafforzamento della produttività, redditività e competitività sui mercati del comparto agricolo, agroalimentare e agroindustriale migliorandone, al contempo, le performance climatico-ambientali. Tale finalità è perseguita attraverso il supporto agli investimenti materiali ed immateriali delle imprese che operano nell’ambito della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, esclusi i prodotti della pesca e dell’acquacoltura. Sono ammissibili a finanziamento le spese relative alla: 
 
 La spesa minima ammissibile e prevista, per domanda di contributo, è pari a 1.000.000,00 €. N.B. Gli interventi devono essere: 
 | 
