REGIONE LOMBARDIA - Azione regionale volta alla riduzione delle emissioni prodotte dalle attivita' agromeccaniche - Terza apertura
25/11/2025
Presentazione delle domande dal 2 Dicembre 2025 fino al 2 Febbraio 2026. Procedura a Sportello (a click day ossia in ordine cronologico di arrivo sino a esaurimento fondi). LA REGIONE LOMBARDIA METTE A DISPOSIZIONE DELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO FINO AL 40% (sino ad un max di € 300.000,00) PER FAVORIRE LA RIDUZIONE DELLE EMISSIONI IN ATMOSFERA PRODOTTE DALLE ATTIVITÀ AGROMECCANICHE La presente azione si pone come scopo quello di ridurre le emissioni in atmosfera prodotte dalle attività agromeccaniche. Gli obiettivi specifici sono quelli di:
Sono ammissibili all'agevolazione le seguenti voci di spesa:
Le domande istruite positivamente, ma non finanziate, mantengono validità per un periodo pari a 24 mesi a partire dalla data di definizione dell’ultima graduatoria, la quale esaurisce le risorse originariamente stanziate per l’effettuazione del bando. Le spese sono ammissibili solo se sostenute dopo la data di protocollazione della domanda di contributo. I tempi entro i quali poter completare gli interventi, a partire dalla pubblicazione del decreto di ammissione, sono:
|
