REGIONE PIEMONTE - Bando a sostegno agli investimenti per lo sviluppo delle imprese e per l'ammodernamento e innovazione dei processi produttivi
07/01/2026
Presentazione delle domande a partire dall'11 Dicembre 2025 e fino alla comunicazione di sospensione del termine da parte di Finpiemonte. Procedura a Sportello (a click day ossia in ordine cronologico di arrivo sino a esaurimento fondi). LA REGIONE PIEMONTE METTE A DISPOSIZIONE DELLE MPMI OPERANTI NEL SETTORE DEL COMMERCIO UN FINANZIAMENTO AGEVOLATO FINO AL 100% + UN CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO FINO AL 10% PER SOSTENERE LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI INVESTIMENTO, SVILUPPO E CONSOLIDAMENTO Il presente bando intende sostenere gli investimenti finalizzati allo sviluppo delle imprese, nonché all’ammodernamento e all’innovazione dei processi produttivi. La Misura si articola in due distinte sezioni di intervento:
La Sezione Finanziamento è finalizzata alla copertura del fabbisogno finanziario delle imprese per la realizzazione di progetti di investimento, sviluppo, consolidamento e per le connesse necessità di scorte. La Sezione Contributo è rivolta alle MPMI che ottengono la concessione del finanziamento agevolato a valere sulla Sezione Finanziamento della presente Misura e in possesso dei medesimi requisiti previsti da tale sezione. Sono finanziabili i seguenti costi, legati allo sviluppo ed all’operatività dell’impresa:
Le spese devono risultare sostenute successivamente alla data di invio della domanda. Il progetto deve essere concluso entro non oltre i seguenti termini:
I beneficiari nei 60 giorni successivi alla data di conclusione del progetto dovranno trasmettere a Finpiemonte la rendicontazione finale. |
