21/12/2020 È stata pubblicata dall’INAIL la data di invio delle domande mediante Click-Day. Il giorno stabilito è Giovedì 28 Gennaio 2021 dalle ore 16.00 alle ore 16.20.
Vi informiamo che la procedura Click-Day ha subito IMPORTANTI MODIFICHE rispetto alle scorse edizioni. Infatti la persona che effettuerà il Click-Day dovrà preventivamente accreditarsi inserendo i seguenti dati nel Form on line che sarà predisposto dall’INAIL:
- Nome e Cognome;
- Codice Fiscale (eventuale copia del Tesserino);
- Account di posta elettronica;
- Numero di cellulare (verrà inviato dall’INAIL un SMS di conferma autenticazione);
- Documento di riconoscimento in corso di validità (carta d’identità oppure patente o passaporto)
L'accreditamento potrà essere effettuato da una sola persona deputata a eseguire il Click-Day – escludendo tassativamente la possibilità di far intervenire più cliccatori - dalle ore 10.00 del 14 Gennaio 2021 fino alle ore 23.59 del 25 Gennaio 2021.
La procedura è stata quindi profondamente modificata dall'INAIL ed è altresì uno straordinario deterrente per chi intenda impiegare bot o programmi informatici utili a velocizzare l’invio, in quanto la responsabilità penale di uso dei suddetti strumenti informatici ricadrebbe direttamente sulla persona che si è accreditata per l’esecuzione del Click-Day oltre che sull’Azienda partecipante.